L'azienda
Nel 2014 nasce NEOS, progetto di 4 esperti del settore, con l’obiettivo di essere al fianco dei parrucchieri come partner per contribuire al loro successo. Tutto questo grazie alla scelta dei migliori prodotti e marchi presenti sul mercato e al costante supporto di percorsi formativi tagliati su misura.
Deris Sbabo
Dotato di grande talento artistico, Deris approda alla Tony&Guy Academy di Milano, inizialmente come collaboratore e poi come direttore artistico nazionale. Matura molte esperienze con il team di toni&guy, sia nazionale che internazionale.
Nel 2017 entra a far parte della famiglia Schwarzkopf Professional, in qualità di Blond Me National Ambassador, esibendo le sue abilità tecniche e creative. Ha partecipato e partecipa alle settimane della moda di Milano e Londra. Nel 2016 e 2018 ha collaborato con il team artistico internazionale schwarzkopf professional.
Nel corso del tempo ha sviluppato progetti formativi con ottimi risultati, e grazie alle sue doti e competenze maturate nel tempo, ha preso in carico per 3 anni consecutivi il progetto BlondMe bootcamp, progetto di punta firmato schwarzkopf professional.
Nel 2018 è diventato Direttore tecnico dell’accademia Neos supervisionando i nostri percorsi formativi, e dal 2020 è stato scelto come Direttore Artistico del progetto The Blond Club, progetto che oggi è composto da 16 trainer nazionali e 350 saloni aderenti in italia. Ogni anno il progetto the blond club forma più di 1000 professionisti in tutta Italia.
Rebecca Faragi
Dopo aver completato gli studi in chimica trascorre un anno all’estero per migliorare la conoscenza della lingua inglese.
Inizia il suo percorso professionale nel salone del padre, che vanta esperienza decennale nel settore dell'hair styling, ed è proprio lavorando al suo fianco che Rebecca assorbe e matura una grande passione per i capelli, in particolar modo per la consulenza e il mondo del colore.
Cresciuta e formata in casa Schwarzkopf, ha approfondito le sue competenze partecipando al corso Royal Master presso il beauty lab di schwarzkopf professional italia.
Il suo talento, la sua personalità e le sue capacità l’hanno portata a lavorare nei backstage di eventi ON HAIR by COSMOPROF e nel dietro le quinte di shooting fotografici per progetti nazionali. Nella sua giovane età ha raggiunto importanti obiettivi. È consulente tecnico schwarzkopf professional per neos, è una dei 12 trainer in italia del progetto The Blond Club by schwarzkopf professional e ha iniziato un percorso per specializzarsi nello styling con il team toni&guy italiano.
Rebecca è un uragano di energia, sorridente, disponibile e sempre pronta a nuove sfide professionali. Con entusiasmo e dedizione continua a crescere professionalmente e a condividere la sua passione per la bellezza con gli altri.
Riccardo Buratto
Il suo percorso come parrucchiere inizia nel 2006. Dopo un periodo di intensa formazione, all’età di 24 anni, decide di avviare il proprio salone. La sua passione per i capelli biondi e il desiderio di essere costantemente aggiornato negli ultimi trend, lo portano ad avvicinarsi a Schwarzkopf professional. Negli anni ha proseguito con l’approfondimento delle sue conoscenze tramite formazione altamente specializzante, sia a livello tecnico che stilistico.
Durante il suo percorso formativo ha lavorato nel backstage degli eventi essential-look, che è un progetto firmato schwarzkopf Professional che racconta e traduce la moda per gli hairstylist. Ed è in questa occasione che Riccardo ha collaborato con colleghi di grande esperienza.
Grazie al suo estro, impegno, e dedizione, Nel 2023 entrare a far parte del team di formatori Neos, partecipando come Junior trainer in diversi corsi tecnici dell’azienda.
Matteo Forlini
Il suo percorso è stato guidato dalla passione fin dagli inizi.
Da ragazzo è entrato nel mondo dell'hair styling con Toni&Guy, dove ha proseguito la sua permanenza per diversi anni. Questa è un'esperienza che ha segnato profondamente il suo percorso professionale e personale.
Ha imparato dai migliori hairstylist mondiali, lavorando nei backstage delle settimane della moda di Londra e Milano. Vanta collaborazioni con rinomati fotografi e pubblicazioni su riviste di moda che hanno confermato la sua solida presenza e il suo impegno nel settore. Nel 2014 fonda ICONIC, che descrive come “ un luogo dove la mia passione, il mio stile e la mia costante ricerca di innovazione prendono vita”. Nel 2019 fonda Salon Lab, un progetto stilistico di cui è anche direttore artistico. Ed è proprio grazie al successo del progetto Salon Lab che Matteo approda nel team formatori schwarzkopf professional.
Enzo Vitale
Attratto e affascinato dalla moda, Enzo vitatale inizia da giovanissimo a frequentare i saloni di bellezza. E da subito capisce che questa era la sua strada. Dopo le prime esperienze nei saloni di torino decide di trasferirsi in inghilterra, a Londra, dove affronta nuove esperienze e si arricchisce di esperienze sia tecniche che stilistiche. Tornato in Italia decide di aprire insieme al suo socio e amico Erik Peretti un salone: Hairfusion Salon e successivamente aprirà la seconda sede del salone.
Nel 2019 fonda Salon Lab, un progetto stilistico di cui è anche direttore artistico. Da diversi anni è impegnato anche nella formazione in tutta italia, dove condivide la propria esperienza, conoscenza e passione per i capelli e per la moda.
Erik Peretti
La sua carriera professionale l’ha costruita cercando realtà lavorative che lo avvicinassero alla moda. Negli anni ha conosciuto e studiato il metodo anglosassone. Prosegue il suo percorso professionale in un importante salone di Torino e nel frattempo frequenta anche corsi di formazione specializzanti.
Nel 2010, insieme ad Enzo Vitale, apre Hair Fusion Salon, e successivamente negli anni apriranno anche la seconda sede del salone, insieme a un grande team di collaboratori e collaboratrici.
Dal 2017, trasmette il suo Know-How nelle Accademie per professionisti in Italia.
Il suo obiettivo è di dare a tutti gli studenti le nozioni per affrontare in sicurezza ogni esperienza stilistica in salone, una volta consolidate le conoscenze fondamentali Erik diventa un’ottima guida per portare i/le partecipanti dei corsi a pensare fuori dagli schemi e a travolgere di creatività.
Fondamenta per il successo
Nel cuore della nostra missione aziendale, ci sono cinque valori fondamentali che guidano ogni nostra azione e decisione, promuovendo un ambiente di eccellenza e progresso continuo.
Eccellenza
Ci impegniamo per offrire sempre servizi di qualità superiore, garantendo la massima soddisfazione dei nostri clienti.
Innovazione
Costantemente alla ricerca di nuovi approcci e soluzioni creative per migliorare i servizi e rappresentare l'avanguardia nel settore.
Collaborazione
Crediamo nel valore delle partnership solide e collaboriamo attivamente per raggiungere obiettivi comuni.
Integrità
Agiamo sempre con onestà, trasparenza e rispetto verso i nostri clienti, dipendenti e partners, mantenendo alti standard di etica professionale.
Sostegno
Ci impegniamo a sostenere attivamente i nostri clienti offrendo supporto, consulenza e risorse necessarie.